COME NASCE UN SOGNO QUANDO SI LIBERA L'IMMAGINAZIONE

Pensate di essere nel vostro solito giorno come pendolare, vi state recando a lavoro oppure all’università, seduti accanto al finestrino (se siete fortunati). Il treno viaggia e con lui anche la vostra mente, ad un certo punto il treno si ferma per un guasto, sbuffate perché farete di sicuro tardi a lavoro o a scuola.

Adesso avete del tempo a disposizione e non sapete come riempirlo, in quel preciso momento vedete una mandria di mucche al pascolo e in tutto questo immaginate un ragazzino, orfano di entrambi i genitori.


È da questo momento che la Rowling ha iniziato concepire il mondo di Harry Potter inserendo un ingrediente fondamentale: la MAGIA.


In un momento in cui molti di noi potrebbero essere presi dallo sconforto c’è chi invece libera la sua immaginazione e il suo sogno si è concretizzato.


La prossima volta che ti ritrovi bloccato nel tempo da circostanze esterne di cui non puoi fare nulla, tira fuori Harry Potter, inizia ad immaginare quel ragazzino e scopri il suo mondo, vedrai che il tempo sarà passato e ti sarai fatto un bel viaggio con la mente.


“Sapete cosa vuol dire essere orfani di genitori e abitare in una casa dove sei sfruttato e disprezzato?”


“Non vorreste fuggire da quel luogo e da quella vita? e se un giorno questo fosse possibile?”


Scopri cosa succede ad un ragazzino che non ha nulla quando scopre che è un mago ed è atteso in una scuola dove gli insegneranno ad esserlo al meglio.


Ecco cosa ne viene fuori












"La Felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce" (Albus Silente)




Vi invito a trovare ispirazione e conforto nella lettura di storie come Harry Potter nei momenti difficili.

Fatemi sapere che ne pensate!



Commenti

Post popolari in questo blog

LIBERA

LIBERA I TUOI SOGNI

📚 Esplorando Mondi attraverso i Libri: Celebrazione della Giornata Internazionale dei Musei 🏛️